Fin dai primi anni della mia presente attività lavorativa, vedendo crescere sempre più il numero dei miei committenti, ho sempre pensato a possibili iniziative che potessero favorire la conoscenza e la collaborazione fra tutte queste persone e/o società (musicisti, compositori, cantautori, cantanti, ma anche etichette discografiche, editori, orchestre sinfoniche, ecc.) allo scopo di aiutarsi reciprocamente e crescere insieme, attraverso la formazione ed il confronto, favorendo ed agevolando le collaborazioni musicali/professionali, promuovendo la conoscenza e la diffusione delle proprie canzoni/composizioni, ed ogni altra utilità che l’unione di intenti può produrre sinergicamente.

Al fine di concretizzare questi obbiettivi, oggi 31 Marzo 2020 ho dato avvio alla “Community musicale di Luca Valsecchi” tramite il forum raggiungibile al seguente link:

COMMUNITY MUSICALE DI LUCA VALSECCHI

Luca Valsecchi

39 commenti
  1. Simone Angelici
    Simone Angelici dice:

    Ciao Luca,
    ho avuto il piacere di sentirti telefonicamente pochi giorni fa e sai già cosa penso di questo progetto. Con piacere leggo che non sono il solo a pensare che sia un’idea fantastica.
    Ti ringrazio per il servizio che svolgi, ma soprattutto per la passione che riesci a trasmettere.
    Appoggio in pieno.
    Un saluto a tutti!!!

    Rispondi
  2. Alessandro Bigelli
    Alessandro Bigelli dice:

    Mi chiamo Alessandro Bigelli, sono un Autore-Compositore, e conosco Luca da on pò di tempo, e posso dire che, è un vero professionista, ho sempre avuto delle risposte precise e puntuali, alle mie domande,(tutto ciò che riguarda il settore musicale), ho avuto il piacere di lavorare con lui, in due miei brani musicali, ma quello che mi ha colpito principalmente, è il suo essere Uomo, con una immensa sensibilità.
    Grazie Luca, per questa iniziativa!!

    Rispondi
  3. Luca Valsecchi
    Luca Valsecchi dice:

    Mi state chiedendo in privato come ci si iscrive alla community ecc…
    Al momento si possono scrivere i commenti, postando link ecc. come ho scritto in presentazione;
    tutto il resto lo devo pensare e soprattutto sviluppare.
    Per il momento, per ovvi motivi, si procede così.

    Rispondi
  4. Marco
    Marco dice:

    Ciao Luca… Leggo con interesse di questo tuo progetto. L’idea di una community ideata da una persona che ha fatto della musica la sua vita…di una community che vuole collegare persone che credono nella musica per la musica e quindi a prescindere da logiche di mercato…è davvero interessante…

    Rispondi
    • Luca Valsecchi
      Luca Valsecchi dice:

      Benvenuta Fabiola! Tu dici di non essere una musicista…ma hai composto un pezzo pianistico molto bello e tostissimo!!! Se hai un link per farlo ascoltare a tutti benvenga!

      Rispondi
    • Luca Valsecchi
      Luca Valsecchi dice:

      Ciao Riccardo, come ho scritto in presentazione, devo preparare tutta la struttura della Community ed è un grossissimo lavoro, per ora si può fare ciò che ho scritto in presentazione.

      Rispondi
  5. Stefano
    Stefano dice:

    Grazie Luca e buona giornata a tutti voi.
    Per lavoro mi occupo di marketing e comunicazione e mi permetto di suggerire, per lo sviluppo del progetto, di adottare una piattaforma di “forum” in modo che Luca e tutti noi si possa intervenire su argomenti specifici e dare contributi catalogabili in sezioni. Il tutto per facilitare la consultazione e semplificare la gestione a chi (immagino Luca) avrà il compito di gestire il flusso di notizie.

    Rispondi
    • Luca Valsecchi
      Luca Valsecchi dice:

      Ciao Stefano! Grazie mille della proposta, come ho scritto certamente devo organizzare il tutto, ed un forum può essere una valida opzione, ma possono essercene altre. Ci penso, grazie ancora!

      Rispondi
  6. giuseppe ratti
    giuseppe ratti dice:

    fantastica iniziativa luca…!!! grazie per mettere a disposizione le tue competenze e le tue capacità in questo luogo che spero diventi presto un punto di riferimento e di incontro

    Rispondi
  7. Luca Valsecchi
    Luca Valsecchi dice:

    Grazie a tutti voi Amici! Postate pure un link di quella che ritenete la vostra migliore canzone/composizione, ascoltiamo e commentiamo le opere altrui… non potremo mai pretendere che gli altri ascoltino le nostre…se nessuno ascolta quelle degli altri…detto questo, voi siete davvero bravissimi, componete “cose” stupende…io stesso vado sempre a riascoltarle, quindi davvero sarà un arricchimento per tutti!

    Rispondi
  8. Alessandro
    Alessandro dice:

    Ritengo questa iniziativa di Luca ottimale per uno scambio di pareri inerenti ovviamente alla buona musica ed a suggerimenti didattici allo scopo di accrescere la professionalità
    A tutti un caro saluto

    Rispondi
  9. Alessandra
    Alessandra dice:

    Una bellissima iniziativa,
    sono felice di farne parte.
    Ti ringrazio Luca perché sei sempre alla ricerca di nuove ”formule” per mantenere viva la musica, sostenere i musicisti e gli artisti.

    Rispondi
  10. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    Ciao Luca e ciao a tutti, finalmente qualcosa di concreto a favore della musica e dei musicisti, bravo Luca come sempre, io ci sono.

    Rispondi
  11. Simon
    Simon dice:

    Questa iniziativa la trovo davvero interessante, grazie Luca non vedo l’ora di entrare nel vivo della cosa 🙂💫👼

    Rispondi
  12. Pieralberto
    Pieralberto dice:

    Un vero piacere sapere di poter far parte di questa community.
    Luca Valsecchi riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni necessità in favore di chi ama la musica!
    Grazie! Non vedo l’ora di condividere e ascoltare ciò che ci contraddistingue.
    Let’s go now !!!

    Rispondi
  13. Sandro
    Sandro dice:

    Sono felice di questa iniziativa che Luca ha messo in piedi e credo che sarà molto bello e utile essere in contatto con tanti che lavorano nel campo musicale. Personalmente mi occupo di canti religiosi (sono un sacerdote) e mi piacerebbe scambiare idee con altri che si occupano dello stesso genere. Grazie a Luca e buon lavoro a tutti.

    Rispondi
    • Luca Valsecchi
      Luca Valsecchi dice:

      Ciao Don Sandro, benvenuto nella community!
      Ci sono diversi miei committenti, sacerdoti e non, che compongono come te canzoni religiose, ma ne ho davvero tanti! Nei prossimi giorni vedo di comunicare a tutti questa iniziativa, in modo tale che potrete conoscerci fra di voi ed instaurare proficue collaborazioni!

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *