Blog luca valsecchi approfondimenti

Innanzitutto mi presento per chi accede direttamente a questa pagina: mi chiamo Luca Valsecchisono diplomato in Conservatorio, lavoro per oltre 350 committenti in tutta Italia come compositorearrangiatore ma soprattutto trascrivere musica su spartito (attività che svolgo quotidianamente da oltre 10 anni) mi ha portato ad affermarmi in questo settore a livello nazionale. Sono inoltre un Perito (plagi) accreditato ed iscritto all’albo della Camera di Commercio (richiedimi la documentazione o richiedila direttamente alla Camera di commercio di Lecco). Conosco bene la materia e so quel che dico.

PARTECIPA ALL’ INCONTRO FORMATIVO MUSICALE:

Siae, alternative siae, diritto d’autore e musica applicata

Milano, domenica 28 Gennaio 2018 – ore 9.00/13.00

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Il diritto d’autore: siae e alternative, società di collecting private, differenza fra “uscire” dalla siae e DIVERSIFICARE i diritti su più società diverse; deposito e tutela dell’opera, ripartizione diritti d’autore, gestione di coautori iscritti in diverse società anche estere o non iscritti in nessuna società; ecc.
  • Focus sulle “figure” delle “edizioni musicali”, “etichetta discografica”, “produttore artistico – musicale”, ecc.
  • Pubblicazione “discografica” con repertorio proprio (inediti) e di cover: operazioni da effettuare,  autorizzazioni da richiedere, pubblico dominio, ecc.
  • Il plagio musicale: cosa avviene effettivamente quando ci si trova a denunciare o essere denunciati per plagio; quando si può parlare effettivamente di plagio, ecc.
  • Focus sullo “stato di salute” della musica in Italia, puntando l’attenzione su tre “fattori” ben precisi: i talent televisivi, le nuove tecnologie di composizione/produzione musicale, la figura del MUSICISTA
  • Domande poste dai partecipanti inerenti queste argomentazioni

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE/PRENOTAZIONE  ALL’INCONTRO FORMATIVO

Unicamente a copertura del costo/affitto della struttura ospitante  viene richiesto il versamento di euro 10 per ogni singolo/a partecipante a titolo esclusivo di rimborso spese

Chi intende partecipare all’incontro deve obbligatoriamente prenotare la propria presenza  scrivendo alla mail  luca@lucavalsecchi.it richiedendo i dati per effettuare il versamento;

Non ci saranno altre possibilità di accesso all’incontro.

LUOGO E DATA

L’ incontro avverrà a Milano  domenica 28 Gennaio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00  in una struttura Coworking in zona Gorla, raggiungibile sia con la metropolitana sia in automobile, essendo in zona periferica quindi NON in ZTL. L’indirizzo esatto della struttura viene comunicato solo ai partecipanti.

FORMATORE

L’incontro sarà tenuto dal M° prof. Luca Valsecchi, compositore, arrangiatore e Perito musicale (plagi) iscritto all’albo della  Camera di Commercio di Lecco, leader nel settore delle trascrizioni musicali e delle perizie per plagi musicali (attualmente incaricato di stendere la Perizia Giurata per il caso del sospetto  plagio nato all’interno del Grande Fratello VIP appena andato in onda) con oltre 350 committenti in Italia ed all’estero, moltissimi dei quali Artisti celebri e prestigiosi di chiara fama.