GIANFRANCO GADDI

Autore – Cantautore – Compositore – Scrittore – Poeta – Musicista

BIOGRAFIA


Sono passati ormai molti anni dall’acquisto della mia prima chitarra e dagli studi di teoria e pratica del basso elettrico con Mauro Iezzi.
Da allora è iniziato un lungo cammino che attraverso molteplici esperienze di compositore e bassista in molte band mi ha arricchito fino ad intraprendere una strada solitaria come musicista e autore di testi, musica e libri.

Da qui la nascita di cinque album (in vendita negli store on line) due strumentali e tre completati dal canto, la collaborazione con Stefano Pulga che ha curato gli arrangiamenti e il mix di “Vita” interpretato da Sahara Simon. Nel 2021 la composizione del nuovo EP contenente 5 tracce in semi acustico che vede la partecipazione di Stefano De Marchi (chitarre), Elisabetta Giglioli ( armonie vocali , canto e controcanto) e Sacha Caiani (Sax, Piano e sintetizzatori)

Dalla musica ai testi, dai testi ai libri, ai PREMI LETTERARI e al video “Se…” con Isabò  attrice e voce narrante Su Musica di Francesco Palmieri.

2009 ; DEMO “09112007”-
2010: Album “It’s time” Elettronica-strumentale
2011: EP “Vita” guest: Stefano Pulga(Arrangiamenti e Mix)  e Sahara Simon(Voce) –
2013: EP  “Sguardo al passato e Libro “Lascia aperto il tuo cuore”
2016: ALBUM  “Symbiosis”  Elettronica-strumentale e Libro “Oltre il confine”
2016 VIDEO: Se…(Poesia tratta dal libro “Oltre il confine”)
2018: RACCOLTA POETICA “Peregrinando nei pensieri” –
2019:  RITORNO AL LIVE : Concerto semi acustico
2020/ 2021 NUOVO EP ” Quello che non vedi”
2021 INIZIO SCRITTURA NUOVO LIBRO…

I MIEI VIDEO MUSICALI

LE MIE VIDEO POESIE

I MIEI LIBRI / PREMI LETTERALI

RECENSIONE DI STEFANO PULGA

Conosco Gian da un po’ di anni e ricordo che quando ci siamo trovati a parlare dei suoi progetti mi è stata subito chiara una certezza: avevo di fronte una persona umanamente e artisticamente schietta e totalmente lontana da compromessi tipo “il mercato” o il “main stream”.
Voleva dire delle cose e le voleva dire esattamente a modo suo.
Gli ho dato retta e non è stato difficile, anche perché quando incontri tale determinazione è giusto seguire il corso delle cose.
In un primo tempo ho lavorato su delle tracce che erano solo da razionalizzare con il giusto missaggio.
Ho cercato di entrare nel suo mondo senza cambiare granchè e il lavoro mi ha insegnato a conoscere un po’ di più il suo mondo ed i suoi gusti.
Probabilmente col mio lavoro sono riuscito a conquistare la sua fiducia e mi ha affidato gli arrangiamenti di un album successivo: Vita.
In quell’album, costruendo l’arrangiamento per “Volo”, mi sono spinto oltre cantandone una parte e il risultato è stato piacevolmente sorprendente.
Contento l’artista e contenti gli interpreti!
Sono passati altri anni, siamo ulteriormente cresciuti e le nostre esperienze anno preso strade diverse ma credo che per tutti e due rimangano piacevoli ricordi.
Stefano Pulga                     https://www.stefanopulga.it/

FOTOGRAFIE

CONTATTI E SOCIAL