CHI SONO & INFO CONSULENZE MUSICALI IMPRENDITORIALI
Medici, architetti, ingegneri, panettieri, operatori ecologici… sono lavori esercitati da professionisti, i quali sono tali in quanto, a prescindere dal titolo di studio, esercitano la propria professione. Se tutti la insegnassero ma nessuno la esercitasse, non esisterebbero le relative professioni, e il mondo cesserebbe di esistere all’istante.
La musica è (drammaticamente ed assurdamente) quella “professione” ritenuta tale in virtù di un titolo di studio, relativo ad un lavoro che tutti insegnano ma nessuno esercita, universalmente convinti (in Italia) che non ci sia nulla da… poter fare (a parte suonare gratis), mentre nel “frattempo” tutta una schiera di dilettanti senza alcun diploma/laurea esercitano decine di nuove professioni musicali richieste dal mercato, in attesa che i milioni di musicisti diplomati/laureati autodefiniti “professionisti” si diano una SVEGLIATA, ed ecco spiegato perché la musica in Italia ha fatto la fine che ha fatto.
Luca Valsecchi, diplomato in Conservatorio, è un Perito Plagi Musicali Certificato e trascrittore partiture, arrangiatore e compositore.
Rinunciando per scelta e totalmente all’insegnamento, esercita la PROFESSIONE MUSICALE lavorando per oltre 600 committenti in tutta Italia, e questi committenti sono: Tribunali, decine di Artisti celebri in ambito leggero e classico, orchestre sinfoniche, TV e giornali nazionali, etc. – tutto DOCUMENTATO nel curriculum.
E’ possibile richiedere al M° prof. Luca Valsecchi una CONSULENZA TELEFONICA (o in presenza a Lecco) ad altissimo Valore Aggiunto.
In tali Consulenze verranno elargite le innumerevoli competenze acquisite gradualmente in 16 anni di attività musicale – imprenditoriale, le quali hanno permesso di raggiungere i massimi livelli nella “musica applicata”, specifica inutile in ogni ambito professionale, ad eccezione della Musica, dove il 99,99% dei diplomati/laureati insegnano una professione che NON esercitano loro stessi, ergo: se non insegnassero, di PROFESSIONE farebbero tutt’altro (!).
Nelle Consulenze elargite dal M° Valsecchi è possibile richiedere:
- come avviare* e sviluppare la professione musicale (applicata) nei diversi e numerosi possibili ambiti, al pari di qualsiasi altra professione;
- le professioni musicali realmente richieste dal mercato (clicca qua per leggerne l’elenco!) con i relativi ACCENNI legali e fiscali legati all’esercizio della libera professione;
- la promozione (autopromozione gratuita tramite sito web) dei propri servizi musicali: il mondo cambia ed EVOLVE; rimanendo ostinatamente ancorati ad un mondo che non esiste più porta alla drammatica ed assurda realtà sopra esposta, dove addirittura i grandi concertisti si tengono stretta la loro cara Cattedra in Conservatorio, senza la quale sarebbero PERSI;
- diritto d’autore, tutela dell’opera musicale, plagi.
Costi e modalità di erogazione consulenze
Il costo della Consulenza, erogabile anche a due persone contemporaneamente, con spesa divisa al 50%, è di totale euro 183 (150 + iva)
Durata massima: due ore, con data e ora liberamente concordata.
PROMO SU DATA E ORARIO PRESTABILITO: EURO 122 (100 + IVA)
Prossimi slot prenotabili:
sabato 18/11/2023 ore 9 – 11
giovedì 23/11/2023 ore 9 – 11 oppure ore 18 – 20
* Chi dovesse pensare che con 183 euro si troverà una professione in poltrona, eviti caldamente di contattarmi, non amo interfacciarmi, né prendere soldi, da persone poco intelligenti, per non dire altro.
Quello che potrò fare, e non certo in un’unica Consulenza (i miracoli li lascio agli altri) è mettere a disposizione tutto ciò che ho imparato nel corso di 16 anni di attività professionale musicale, che mi ha portato ad affermarmi, con i miei servizi musicali, ai massimi livelli nazionali, totalmente documentati e documentabili fatture alla mano: chi ambisce ad ottenere ciò che il sottoscritto ha ottenuto dalla Vita, negli stessi e/o in molti altri ambiti/servizi musicali, ma non dovesse conoscere il termine “fattura”, a ragione in più meglio che eviti di sporcarsi la bocca con termini quali “professione” o “musicista professionista”, visto che il lavoro sommerso non afferisce all’ambito della professionalità, semmai dell’illegalità, incluso l’insegnamento, dove parlare di fatturazione è un’eufenismo.
Trattasi quindi di “infinite” informazioni ad ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO, cioè difficilissime da reperire e che, se APPLICATE, con tutto ciò che DEVE CONSEGUIRE, cambiano la Vita, e soprattutto la prospettiva.
Chi dovesse aspettarsi di trovarsi il lavoro pronto servito in poltrona, magari altrettanto ai massimi livelli, può anche rivolgersi al sottoscritto, ma il compenso richiesto non sarà quello di una sessione consulenziale, bensì di un milione di euro, fuori di metafora.
Le informazioni generali inerenti i servizi musicali proposti sul presente sito sono richiedibili gratuitamente e senza impegno, ad eccezione delle Consulenze:
per ottenere dal M° Valsecchi la formazione consulenziale sopra esposta, occorre richiedere, concordare e prenotare esclusivamente via mail la Consulenza, pagando anticipatamente la prima sessione della durata massima di due ore, al costo di euro 183 (150 + iva), le quali andranno versate tramite bonifico bancario o ricarica postepay.
Gli estremi per effettuare il pagamento verranno comunicati appunto via mail.
Per visionare i recapiti del M° Luca Valsecchi clicca qua
La mia filosofia e la mia testimonianza
Innanzitutto Ti ringrazio…sì, proprio Tu che stai visitando il mio sito!
Qualunque sia la ragione per la quale ti trovi a leggere le mie pagine, voglio che Tu sappia che sono lusingato del Tuo interesse nei miei confronti, e cercherò di meritarmelo!
La mia “filosofia” di vita, ed in particolare quella che metto (e che richiedo) nelle mie varie attività musicali, è molto semplice: la serietà, la cortesia, l’educazione e la disponibilità sono condizioni indispensabili: senza queste prerogative non si va da nessuna parte, o meglio…sarebbe meglio per tutti non andarci!
Desidero testimoniare che con lo studio accademico, unito all’indispensabile predisposizione naturale e all’autentica umiltà, serietà e al rispetto per il Prossimo, dopo lunghi anni di dura gavetta, sono raggiungibili risultati superiori ad ogni più rosea aspettativa.
Testimonio e raccolgo a piene mani i frutti di tutto ciò in piena Covid – pandemia, realizzato e felice, attivandomi doverosamente con tutta una serie di iniziative, documentate in questo sito, volte a sostenere ed incoraggiare il mio Prossimo, ma dicendo al contempo in modo “forte e chiaro”, specie ai giovani, quanto segue:
solo gli illusi possono pensare di raggiungere risultati significativi nella Vita senza sacrifici, quindi senza studio duro e decennale da attivarsi negli idonei percorsi scolastico – accademici.
M° prof. Luca Valsecchi