M° LUCA VALSECCHI
Trascrittore partiture – Arrangiatore – Perito plagi certificato
Il M° prof. Luca Valsecchi, trascrittore partiture & perito musicale, consultato regolarmente dal Corriere della Sera e dagli Artisti celebri di chiara fama (link al curriculum ampiamente provato e documentato), e titolare del presente sito di servizi musicali fondato nel Gennaio 2007
CERCA COLLABORATORI
MUSICISTI PROFESSIONISTI
POSIZIONI APERTE
Condividi questa pagina in continuo aggiornamento con i tuoi amici e colleghi musicisti, utilizzando i bottoni in basso. Ti ringrazieranno.
In ambito commerciale (lavoro da remoto)
Il possesso della PARTITA IVA è requisito INDISPENSABILE
per attività di segnalazione dei servizi e delle consulenze musicali erogate da lucavalsecchi.it, da espletare unicamente tramite una email standard – informativa, la quale andrà inoltrata altrettanto unicamente alla propria rete di conoscenze (colleghi e amici musicisti).
In modo particolare si evidenzieranno le consulenze, nelle quali verranno fornite informazioni di fondamentale importanza per chi opera nel settore musicale, totalmente (totalmente) sconosciute agli operatori stessi, quali:
- diritti connessi: i diritti (soldi) spettanti ai musicisti e ai tecnici (fonici etc.) che prestano la loro opera nelle registrazioni fonografiche (CD – colonne sonore, etc.). Soldi spettanti OLTRE la ovvia retribuzione;
- licenze musicali: regolano tutti i possibili e immaginabili ambiti, servizi e contesti, e sono pressoché sconosciute ai musicisti, come se ogni cosa si potesse fare, in virtù del fatto che “la fanno tutti”; (anche il suonare gratis è normato da leggi e licenze da sottoscrivere), ignorando le quali ci si espone a pesanti conseguenze, le quali vengono perlopiù taciute da coloro che le subiscono (testimoniare la propria ignoranza non è mai piacevole);
- diritto d’autore: contratti di edizioni musicali (nulla a che fare con le edizioni a stampa), contratti discografici, depositi siae, ripartizione diritti, plagio, cause giudiziarie;
- le professioni musicali richieste dal mercato (link all’elenco): non esistono infatti solo l’insegnamento e il concertismo, no davvero! (io per esempio sono un CTP…arabo capisco…); in quest’ultimo ambito si segnalerà la possibilità di usufruire dell’accompagnamento con relativa messa in opera della libera professione, grazie ai percorsi offerti dall’Accademia Musicale Imprenditoriale.
Non si tratta quindi di vendere nulla, il compito è quello di spedire le mail, null’altro.
E’ previsto un compenso orario di 30 euro, iva inclusa, per le ore effettivamente lavorate, più una provvigione del 20% sul fatturato di lucavalsecchi.it, generato grazie alle segnalazioni dei collaboratori.
Il rapporto di collaborazione sarà regolato da un contratto a valor legale.
In ambito imprenditoriale (lavoro da remoto)
Il possesso della PARTITA IVA è requisito INDISPENSABILE
partendo dall’esperienza quasi trentennale e dall’affermazione nazionale di lucavalsecchi.it, anticipato da un precedente sito, sempre di servizi musicali, pubblicato da Luca Valsecchi all’alba di Internet – nel lontano 1998 – (fra i primi siti internet pubblicati in Italia e probabilmente il primo in ambito di produzione servizi musicali), è in fase di progettazione un network di nuovi siti / attività musicali, ampiamente richieste dal mercato e attualmente non trattate da lucavalsecchi.it
Si cercano quindi musicisti professionisti pronti e determinati a cogliere l’opportunità di replicare, in altri ambiti musicali, l’esperienza tracciata da Luca Valsecchi e illustrata già nel 2014 in due interviste rilasciate al Tgcom e ad Espansione TV, in quella che già in quegli anni si delineava come una iniziativa di successo su scala nazionale e senza precedenti nel settore (ampiamente copiata, parola contro parola), anticipando i tempi.
Le nuove attività musicali – imprenditoriali in fase di progettazione ed elencate a seguire, confluiranno nel gruppo lucavalsecchi.it, mantenendo al contempo la loro autonoma gestione e ragione sociale, godendo così, fin dal primo giorno, della visibilità, della credibilità e del portafoglio committenti di lucavalsecchi.it:
quotidiani e settimanali nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, Oggi, etc.), Teatri e Palcoscenici (Ariston Sanremo – Blue Note Milano), Artisti celebri (M° Vince Tempera, Maria Teresa Ruta, Irene Fornaciari, autori e editori di e su repertorio di Andrea Bocelli, Francesco Sarcina, Irene Fargo, etc.), multinazionali spot pubblicitari (Enel, Fiat), etc. – elenco completo
Tali nuove attività godranno soprattutto dell’esperienza maturata dal 1998, un tempo nel quale esperienze di riferimento non esistevano per ovvi motivi.
Se sei interessato/a a cogliere e far tua questa entusiasmante occasione, orientati fra le seguenti aree operative e… proponiti:
- produzioni musicali – interattive destinate alla didattica e all’intrattenimento
- produzione di guide interattive per l’utilizzo dei software musicali
- agenzia di servizi musicali – agenzia artisti
- produzione nel metaverso (realtà aumentata) di concerti live, spettacoli musicali/intrattenimento, etc.
- proponi le tue idee, usa la fantasia e anticipa i tempi!
In ambito impiegatizio:
Si ricerca una segretaria di direzione per la sede milanese dell’Accademia Musicale Imprenditoriale. E’ previsto un regolare contratto di assunzione. Orari d’ufficio. E’ richiesto un diploma di scuola superiore, unitamente ad un diploma/laurea di Conservatorio.
In ambito di produzione e registrazione fonografica
Il possesso della PARTITA IVA è requisito INDISPENSABILE
Si ricercano per produzioni fonografiche a Milano e a Roma: 1 flautista (traverso), 1 oboista, 3 cornisti, 3 trombettisti, 1 trombonista, 1 clarinettista, 12 violinisti, 2 violisti, 2 violoncellisti, 1 contrabbassista, un timpanista, 1 percussionista.
INOLTRO CANDIDATURE
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati ad inoltrare via mail la lettera di presentazione e il curriculum allo scrivente M° prof. Luca Valsecchi.
Si prega di indicare nell’oggetto della mail l’ambito di interesse.
I musicisti ritenuti idonei saranno contattati ed invitati ad un video colloquio, nel quale verranno fornite tutte le specifiche informazioni.