Certificazioni musicali artistiche e professionali
________________________
Certificazioni rilasciate dal Perito Musicale Certificato M° prof. Luca Valsecchi
________________________
Certificazioni rilasciate dal Perito Musicale Certificato M° prof. Luca Valsecchi
Questo genere di certificazioni sono rilasciate dai professionisti come il sottoscritto, iscritti all’Albo dei Periti e degli Esperti presso le Camere di Commercio, ente preposto alla verifica e all’accreditamento delle competenze professionali nel settore di competenza, oltre alla valutazione della “moralità specchiata e irreprensibile”, verificata da un Magistrato del Tribunale.
Il professionista, in forza di tale accredito, tramite un giuramento in carta bollata effettuato innanzi ad un pubblico ufficiale (il sottoscritto presta Giuramento c/o il Giudice di Pace di Lecco), si assume la responsabilità civile e penale di quanto valutato e dichiarato nella certificazione oggetto dell’asseverazione a valor legale.
Se a tutto ciò si somma il fatto che il professionista in questione è riconosciuto pubblicamente e a livello nazionale, come esperto e punto di riferimento di una determinata disciplina, naturalmente oltre al valor legale della certificazione rilasciata, si aggiunge il prestigio e l’autorevolezza.
Le certificazioni nei diversi ambiti musicali di seguito indicati, sono rilasciate del M° prof. Luca Valsecchi, perito plagi certificato, affermato a livello nazionale, in quanto consultato regolarmente dai media nazionali (a cominciare dal Corriere della Sera) e da decine di Artisti celebri, major discografiche, etc, come ampiamente documentato nel curriculum raggiungibile a questo link.
Ambito didattico e accademico: certificazione di merito e competenza; perizia di contestazione per bocciature scolastiche ed esami non superati, spendibile presso il TAR; certificazione sui programmi didattici e sui risultati formativi
Ambito finanziamenti: certificazione di idoneità per ottenere finanziamenti pubblici a fondo perduto
Ambito concertistico: certificazione di competenza professionale e artistica
Ambito compositivo: certificazione sull’originalità e qualità degli arrangiamenti e composizioni inedite, per il loro utilizzo nei diversi ambiti di competenza: deposito siae, pubblicazione, contrattualistica editoriale e discografica, etc.
Ambito live: certificazione sulla conformità legale e fiscale di festival, concerti ed eventi di spettacolo
Ambito digitale: certificazione sulla conformità legale dei campioni (VST), sequenze, distribuzione e vendita di produzioni musicali, utilizzi, etc.
Ambito strumenti musicali: certificazione sull’autenticità e sulla loro valutazione qualitativa ed economica
La certificazione si richiede con un primo colloquio telefonico o se possibile in presenza, nel quale si esporrà il percorso musicale e la situazione specifica.
Seguirà una consulenza preliminare nella quale verranno verificati e valutati i presupposti indispensabili per poter procedere con la stesura della certificazione, a cui seguirà l’eventuale stesura in carta semplice oppure asseverata a valor legale.
Il primo colloquio di presentazione è gratuito per max 15 minuti (successivamente tariffati euro 40 + iva/h), mentre i costi della consulenza preliminare (a partire da euro 70 + iva) e della stesura della certificazione (a partire da euro 100 + iva per quella semplice e 300 + iva per quella asseverata a valor legale) vengono preventivati di volta in volta, in quanto ogni situazione è totalmente diversa dall’altra.