PAOLO LUCIANI

BIOGRAFIA


Paolo Luciani è nato a Livorno il 20-12-1956, fin da piccolo si è dedicato alla musica, il suo strumento principale è la chitarra.


Negli anni 90 ha esordito come cantautore con il suo primo Album dal titolo “Giovani Leoni” e con un secondo dal titolo “Al mercato dell’usato” ottenendo buoni riscontri.


Nel 1998 ha conosciuto il M° Andrea Bocelli e per lui ha composto il brano Melodramma, singolo dell’album “Cieli di Toscana ” uscito nell’anno 2001, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo.






Nel 2008 il brano è entrato nell’album “The best of Bocelli Vivere”, arrivando così nel tempo a far parte della categoria degli Evergreen.

Nel 2015 , ha composto 6 brani per l’album del tenore M° Marco Berti dal titolo “Libero se canto” Paolo Luciani nel tempo ha collaborato con molti produttori importanti fra cui il M° Celso Valli, produttore di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti ecc.

Alcune delle sue composizioni sono state realizzate in collaborazione con altri autori, tra cui si evidenzia l’autrice Tessari Vanessa.

Oggi nella sua amata città di mare Livorno, continua a scrivere musica con la gioia e l’entusiasmo di quando era bambino.

MELODRAMMA

INTERPRETATA DA ANDREA BOCELLI

MIE CANZONI INTERPRETATE DAL TENORE

MARCO BERTI

CONTATTI 

E – mail:

paololuciani2012@libero.it