Michele Canova squarcia il velo… si rende indispensabile un Livello Superiore di Tutela.
Il deposito SIAE, a causa del (NON) uso che ne viene fatto da parte dei Periti (o pseudo tali) che determinano tangibilmente gli esiti delle Cause Plagio, insieme ad altre gravissime storture che mi premuro di DENUNCIARE, impone un Livello Superiore di Tutela Musicale.
Le gravissime affermazioni di Michele Canova (producer di Tiziano Ferro ecc.) il quale si è vantato di aver plagiato (leggi qua) in virtù del fatto che, secondo lui il plagio non sarebbe perseguibile legalmente, hanno squarciato il velo su questa assurda convinzione, particolarmente diffusa “ai piani alti”.
Gli avvocati insegnano quanto siano (legalmente e giuridicamente) gravi tali affermazioni a riguardo di ciò che E’ UN REATO di ordine Civile e Penale.
Nelle mie “vesti” di Perito Plagi Certificato, in questa intervista (clicca qua per leggerla) che ho rilasciato ad All Music Italia ho spiegato i gravissimi motivi che hanno portato a questa (diffusa) abominevole convinzione, dalla quale si evince come il solo deposito siae, a causa dell’uso (anzi, più correttamente del NON uso) che ne viene fatto, insieme alle altre numerose e gravissime “storture” che denuncio (per non usare altri termini più idonei) si palesa come totalmente insufficiente proprio nel momento in cui si realizza la finalità stessa per la quale viene effettuato: una denuncia di plagio, che ricordo la si può anche subire, trovandoci in Tribunale a difenderci, nostro malgrado, da un’accusa di Plagio, anche se priva di ogni fondamento.
Si rende quindi indispensabile un “Livello Superiore di Tutela” al quale sto lavorando.
Purtroppo sono solo in questa battaglia, in quanto, portandola avanti, c’è solo da perderci, tanto e per numerose ragioni.
Ciò nonostante, non ci rinuncerò mai finché vivrò.
Luca Valsecchi
Iscriviti al mio canale Youtube dove troverai sempre nuove risorse musicali utilissime.
Naviga l’home page di questo sito per scoprire e tenerti aggiornato/a su tutte le mie iniziative, unicamente volte alla promozione della cultura musicale applicata, nonché al perseguimento del bene comune.