CERCHI LAVORO MUSICALE?

Il 99,99% dei musicisti in italia, di lavoro insegnano a fare i musicisti, i quali insegneranno altrettanto…

Chi fa il musicista di lavoro in Italia? soprattutto i dilettanti, in attesa che i musicisti si rendano conto delle richieste del mercato e vi sappiano rispondere… ecco perché la Musica in Italia è scesa da tempo ben al di sotto dello zero, arrivando al punto, a livello popolare, che fare musica di professione, quando va bene, è un concetto unicamente riferito all’insegnamento (e questa è tutta colpa esclusiva dei Musicisti appunto, a partire dai docenti dei Conservatori, perlopiù fermi al Mercato del lavoro di ottocentesca memoria), se non associato a chi canta canzonette in TV, cosa che sa fare chiunque si svegli la mattina e decida di farlo (come infatti succede), e giudicati da chi ne sa ancor meno di loro!

Sono il M° Luca Valsecchi, titolare del blog “Articoli Formativi Musicali” che stai consultando: centinaia di articoli scritti da Musicisti Professionisti. Condividili per promuovere la vera Cultura Musicale.

I miei servizi musicali:

Se hai la necessità di trascrivere lo spartito/partitura integrale di un mp3 clicca qua

Per richiedermi arrangiamenti e tutti gli altri servizi clicca qua

Domanda da un milione di dollari:

è possibile vivere di MUSICA APPLICATA in Italia? al pari di un architetto, di un ingegnere o di un medico? sì, è possibile, eccome!!!

IO NE SONO LA DIMOSTRAZIONE VIVENTE!!!

Lascia che mi presenti: mi chiamo Luca Valsecchi, sono un perito plagi affermato e trascrittore partiture, due mestieri che il 99% dei musicisti “professionisti” neppure conoscono! Perché professionisti tra virgolette? perché gli stessi forse non hanno ancora capito che essere diplomati/laureati è una cosa, svolgere la professione un’altra… ma tutti si definiscono “professionisti”!

Veniamo al sodo!

Io sono molto, molto conosciuto in Italia tra chi si occupa di musica ad ogni livello (clicca qua e leggi il mio curriculum DOCUMENTATO, non inventato!) . Sono anche una persona UMILISSIMA, ma dire di essere conosciuti, anzi, molto conosciuti e apprezzati, è una questione oggettiva, spero non se ne faccia una colpa… anche perché odio chi pensa di essere chissà chi… e chi mi conosce lo sa bene! Poi che si dica quel che si vuole, sono FELICISSIMO E ORGOGLIOSO della mia vita e di ciò che ho costruito, e non la cambierei per nulla al mondo! e gli “haters” possono anche spararsi! Rimboccatevi le maniche come ho fatto io fin da ragazzino e potrete vivere anche voi di soddisfazioni, invece che di odio!

Sì lo so, dico tante cose tutte insieme… è il mio difetto… chi non ne ha?!?

Venendo al punto (forse, ahahahaha): essendo spesso sui giornali, ovunque su internet, lavorando per decine di Artisti celebri, per le radio, per le TV nazionali, per i Tribunali, etc. ricevo ormai quotidianamente richieste di info su come ho fatto a raggiungere “questi livelli”, come si fa a fare il musicista di professione (appunto) etc. etc. etc.

Bene… letteralmente fino a dicembre 2022 e per tutti i 15 gli anni della mia attuale attività professionale, nata e cresciuta interamente ed esclusivamente grazie ad internet, ho sempre spiegato tutto a tutti e gratis, soprattutto ai miei oltre 600 committenti ovviamente, ma non solo, a chiunque.

Beh… spero non se ne faccia una colpa (ancora!) ma di rilasciare informazione di ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO e GRATIS ho finito!!! (vorrei guadagnare anch’io una cifra dignitosa a fine mese, e non lo si può fare parlando ore al giorno con letteralmente migliaia di persone, come appunto ho sempre fatto… e gratis!!!).

Altra domanda da un milione di dollari: sapete cosa costa una Consulenza di questo tipo, cioè rilasciare informazioni che letteralmente NESSUNO SA DARE (nel mio caso per i motivi sopra esposti) e che permettono di CAPIRE COME FARE I MUSICISTI DI PROFESSIONE?

Ve lo dico subito, e che sia chiaro non è una cifra che ho stabilito io, ma una cifra di MERCATO richiesta esattamente in questi casi:

euro 150 + iva per max due ore di conversazione telefonica (quindi 183 euro)

Maggiori info e per le modalità di richiesta della mia Consulenza, occorre seguire le indicazioni raggiungibili cliccando su questo link.