Coro Elikya
Mi chiamo Luca Valsecchi, sono un perito plagi musicali e trascrittore spartiti musicali, affermato a livello nazionale (curriculum).
Ho conosciuto da poco questo FANTASTICO coro (in verità è molto più di un coro…è un’orchestra!) e mi ha fin dal primissimo istante colpito moltissimo, in quanto esprime e propone due aspetti della Vita che, almeno per me, la rendono Straordinaria: la Musica e la Fratellanza Umana. Quando queste due “componenti”, come nel presente caso, grazie al M° Direttore, nonché fondatore del “Coro Elikya” M° Raymond Bahati, si “muovono” sinergicamente, rendono visibile e letteralmente tangibile con tutti e in tutti i sensi…quanto sia Straordinaria la Vita e quanto lo diventi, tanto più, quanto più ci arricchiamo fra tutti noi vicendevolmente!
Esattamente questo mi ha colpito di questo Coro, che consiglio di “assoldare” in ogni tipo di evento nel quale si intenda celebrare la Musica e la Vita in un unico connubio di straordinarie, vere emozioni!!!
L’Associazione Culturale di Promozione Sociale Elikya opera dal 2012 nei diversi ambiti della società civile e religiosa per l’esclusivo perseguimento di obiettivi di promozione umana e culturale. I principi di fratellanza, inclusione e dell’attenzione al più debole sono alla base di ogni attività dell’associazione.
Il Progetto Elikya si definisce come un laboratorio sociale, culturale e musicale a cui partecipano giovani di diverse età, nazionalità e confessioni, accomunati dalla passione per la musica. Le diversità vengono riconosciute dagli associati come valori da cui partire per trovare insieme un massimo comune denominatore, un modello di integrazione che possa rispondere alla domanda di un possibile cambiamento per il raggiungimento di un Bene Comune.
Numerosi sono i progetti che l’associazione propone spaziando dal mondo
dell’educazione (dalle scuole materne al mondo universitario), all’ambito
dell’integrazione sociale, dell’arte nella sua forma più ampia (musica, teatro, danza, fotografia, moda..) e della cultura.
Altrettante numerose sono le preziose collaborazioni che nel corso degli anni Elikya ha instaurato con il mondo accademico universitario, religioso, dei media e del mondo associazionistico.
Il Coro Elikya , da cui ha preso vita tutto il progetto associativo, è lo strumento principale per la diffusione dei valori e dei messaggi dell’associazione stessa, attraverso concerti, animazioni di celebrazioni religiose e matrimoni, veglie, festival e supporto ad eventi culturali realizzati su tutto il territorio italiano.
E’ possibile contattare direttamente il coro Elikya ai seguenti recapiti:
Elisa 3203393451
Rosa 3421886507