Auto – Imprenditoria Musicale
Masterclass & percorso accademico – AMI
Elenco dettagliato delle argomentazioni trattate
In premessa verranno illustrate le diverse professioni musicali richieste dal mercato, a cui seguirà la
Comunicazione e autopromozione tramite web site:
- totale autogestione: implementazione di contenuti, aggiornamento, etc.
- le diverse strategie di indicizzazione di ogni singola pagina: produzione di articoli musicali in ottica SEO, produzione di pubbliche utilità con parziale o totale accesso free, sempre in ottica SEO, etc.
- comunicazione: come proporre e presentare i propri servizi
- come monitorare e continuamente ottimizzare le performance del sito: i software, le piattaforme, etc.
- come gestire la comunicazione con i media locali e soprattutto nazionali
- link building: come ottenere la pubblicazione di contenuti su siti autorevoli con link diretti al proprio sito, conseguendo l’ esponenziale ottimizzazione della SEO, del curriculum e dell’autorevolezza
Aspetti fiscali legati alla libera professione:
- la partita iva
- la fatturazione al privato e al professionista
- il commercialista
- le tasse e la dichiarazione dei redditi
A seguire: